domenica 13 dicembre 2009

Mi presento

Ciao a tutti,
inizio a scrivere questo blog per raccontare la mia esperienza di runner e cercare di trasmettere la mia passione anche a qualcun'altro.
Iniziai a correre nell'autunno del 2005 quando, dopo un intervento chirurgico che mi costrinse in casa per 2 mesi, mi consigliarono di iniziare a "fare qualcosa" , del movimento.
Non avevo proprio voglia di iscrivermi ad una palestra, così comprai un tapis roulant e inizia a muovere i primi passi di corsa.
Correvo per un minuto e avevo già la lingua che toccava il tappeto!
Ho continuato ad usarlo in maniera saltuaria, ma la voglia di correre mi era rimasta.
Così nel dicembre 2006 inizia ad uscire a correre per strada, ad informarmi sulla corsa, a tenere un diario delle uscite, e comprai il mio primo vero paio di scarpe.
Nel 2007 corsi per poco meno di 600 Km che allora mi sembravano un'infinità e pesavo 74Kg.
Feci la mia prima gara competitiva "La Quisa", una competitiva di 8Km in un parco qui vicino a Bergamo, dove abito, trascinato da un amico e da allora non ho più smesso.
Alla prossima con il resto degli anni......

Nessun commento:

Posta un commento