giovedì 17 dicembre 2009

Maratona di Firenze 2009

E così arriva anche il 29 novembre 2009 e mi ritrovo in griglia a Piazzale Michelangelo per la mia seconda maratona.
La giornata, metereologicamente parlando, è buona: fresca e con cielo quasi sgombro da nuvole.
Si parte!
Lo so che i primi chilometri sono in discesa e cerco di controllarmi per non partire troppo forte, ma la foga mmmi porta a correre i primi 5 Km a 4'24" al chilometro.
Devo rallentare.
Continuo a ripetermelo ma giro alla mezza in 1h 36' 22 " con la media di 4'34" al Km.
Lo so che pagherò.
Passo il centro storico di Firenze tra un tifo da stadio.
E' fantastico e questo mi spinge, poi arrivo nel parco delle cascine, è il 35° Km.
La maratona mi presenta il conto degli errori precedenti e inizio ad avere dolori ed ad essere stanco.
Stringo i denti e continuo a correre, fatico a stare sotto i 5min/km.
Sul percorso incontro tanti "cadaveri", runners come me che stanno pagando più di me e sono costretti a camminare.
Riesco a superare la crisi, ma i ritmo non si alza e i dolori non si placano.
Torno nel centro storico: pontevecchio, piazza della signoria, il duomo e poi finalmete Santa Croce.
Non sono più in grado di intendere e volere, ma la concludo con il tempo di 3h 22' 18".
E' stata una sofferenza oltre il previsto, ma ne è valsa la pena!

1 commento:

  1. Ciao Sharky! Come da tua richiesta su Runningforum ti lascio un commento, come "prova" della mia visita al tuo blog! A presto!
    rogeraccio

    RispondiElimina