domenica 31 gennaio 2010

Restart!


Stamattina il restart.
Come dopo una sosta ai box, mi sono alzato e, nonostante i leggero fastidio che ancora sentivo al polpaccio e alla tibia destra, sicuramente amplificato da un fatto psicologico, mi sono vestito, una bella spalmata di Massingen, e via, fuori dai box dopo questa sosta di 3 giorni che mi sono sembrati un mese, pronto a testare se le cure e lo stop forzato siano state producenti.
All'inizio, per i primi 5 km, il fastidio è stato costante, poi, probabilmente scaldandosi, tutto è svanito e sono tornato a godere della corsa.
Il percorso era piatto volutamente, ma sono comunque riuscito a far salire il ritmo concludendo comunque alla media di 4:36/km.
Adesso ho preso un antinfiammatorio a scopo precauzionale e sono in attesa di sentire quello che mi dirà il mio corpo "a freddo".
Nella speranza di non dover rientrare ai box!

3 commenti:

  1. in bocca al lupo per i tuoi acciacchi.
    speriamo che passino in fretta.

    RispondiElimina
  2. peeermessso e vedo che gli acciacchi nn risparmiano nessuno!

    RispondiElimina
  3. scopro ora il tuo blog...
    Anche io ho avuto in passato problemi di infiammazione ai tibiali, ed anche recentemente mi son tornati a dar fastidio. Nonj è detto che debba per forza essere periostite, può essere un principio di infiammazione.
    Se e' una cosa ossea vai di ghiaccio, se muscolare come probabile, io proverei un massaggio esperto e se proprio non vuoi fermarti o recuperare prima qualche seduta di Tecarterapia. Infine, se è una cosa che ti capita ogni tanto di avere indolenzimenti a polpacci, tibiali & co. ti consiglio i calzettoni "Calf Guards with stirrup" della 2XU da mettere non quando corri, ma a riposo per recuperare meglio.

    ciao!

    RispondiElimina