domenica 10 gennaio 2010

Lunghissimo da 26K

Stamattina, come preventivato, sono uscito per un lunghissimo da 26K, distanza minima perchè a mio parere un allenamento si possa definire "lunghissimo". Il polpaccio ancora si fa sentire; venerdì solo un'uscita tranquilla di 12K a 4:34/km, per non sforzare sul muscolo e riuscire a fare il lunghissimo di oggi.
Sono riuscito a partire piano per poi incrementare, il polpaccio l'ho sentito solo per 6-7 Km poi si è scaldato e non lo più sentito. Solo adesso inizia a lamentarsi, così ho deciso di prendere un Aulin per ridurre precauzionalmente l'infiammazione.
Adesso che ho sufficienti dati dal Garmin mi sono divertito a confrontare il lunghissimo sullo stesso percorso e sulla stessa distanza fatto 2 settimane fa.
Questo è il dettaglio delle frequenze cardiache tratto da Garmin Training Center (non ho ancora capito come farlo con Sporttrack), e considerato che il primo l'ho concluso con una media di 4:40/km mentre l'ultimo a 4:39/km, noto che la frequenza cardiaca media è stata più bassa (152 contro 156), come ben si può notare dal grafico.
Che sia un sintomo di miglioramento?

2 commenti:

  1. ciao Bradipo,
    per farlo con Sport Tracks devi scaricare il plugin OVERLAY (lo trovi nella pagina dei plugin, nel catalogo)
    Una volta installato vai sui rapporti attvità, selezioni le attività che vuoi confrontare, poi su modifica attività scegli overlay of activities....

    Ciao ciao

    RispondiElimina