giovedì 7 gennaio 2010

La velocità sale !

Ieri, dopo le lamentele di lunedì, sono tornato a correre con la luce. Lo so che è solo una situazione occasionale, ma me la sono goduta.
Solito percorso da 14,5K un pò ondulato fatto di mattina; volevo allungare ma, visto che il polpaccio destro ancora duole, ho preferito limitarmi in prospettiva di allungare domenica.
Comunque le sensazioni sono state positive e quello che mi stupisce è che, a parità di frequenza cardiaca, mi sembra che la velocità media sia salita.
Questo è avvenuto nel dopo Firenze e dopo le 3 settimane successive, dove probabilmente ancora dovevo recuperare.
Purtroppo non ho a disposizione un grafico come quello qui sotto di un'uscita sullo stesso percorso da poter confrontare perchè il Garmin l'ho da meno di un mese, però sono sicuro che su un percorso sicuramente più piatto e con quelle frequenze cardiache medie la velocità di un paio di mesi fa era sicuramente inferiore.
Ho finito con una media di 4:34/km con gli ultimi 2 Km corsi a ritmo più elevato per dare un pò di qualità all'allenamento contro una media di 4:45/km di 2 mesi fa con una frequnza di 153 ieri contro 151 di 2 mesi fa.

Nessun commento:

Posta un commento