venerdì 31 dicembre 2010

Resoconto 2010

Anche quest'anno se ne è andato.
Podisticamente parlando come è andata ?
Direi che non è andata benissimo: l'anno l'ho iniziato con un overtraining che mi ha portato alla periostite tra febbraio e marzo, proprio nel pieno della preparazione alla maratona di Parigi.
Sono riuscito comunque a prepararla e a finirla con un'ottima prestazione, di una manciata di secondi sopra il mio personal best.
Naturalmente i chilometri ho dovuto ridurli e mi sono trascinato alle ferie estive avendo corso una maratona (Parigi), una mezza (Portofino) e qualche garetta veloce (Fosso bergamasco).
Alla ripresa degli alleamenti ho cominciato molto prudentemente a prepararmi per la Maratona di Venezia che ho corso regolarmente, aggiungendo un paio di mezze, Monza prima e Riva del Garda poi.
Nel frattempo la periostite è regredita decisamente e adesso è solo un lieve fastidio in alcuni momenti.
Chiudo con 1.915 km corsi (372 in meno rispetto al 2009) e senza neanche un personal best.
Felice comunque di essere uscito da un tunnel, quello della periostite, che mi ha limitato non poco e che mi ha reso consapevole di non essere immune agli infortuni.
Adesso cerco di correre meno, senza strafare, per continuare a farlo.
Buon anno a tutti e che il 2011 sia sempre di corsa!

Nessun commento:

Posta un commento