venerdì 7 gennaio 2011

Mezza maratona del Brembo

Mi sono iscritto sul filo di lana a questa mezza vicino a casa, una novità visto che fino all'anno scorso i Runners Bergamo organizzavano solo la maratona su un circuito di poco più di 2 km all'nterno dl parco della Roncola.
Nonostante i Runners Bergamo sia la mia società avevo sempre declinato l'invito alla partecipazione, ma quest'anno, visto l'introduzione della mezza e per di più su un solo giro tra i paesi vicini alla Roncola, ho deciso di partecipavi.
Per me è stata, oltre che la prima gara del 2011, anche il debutto nella categoria MM40.
L'organizzazione è stata ottima e il percorso anche: tutto interamente chiuso al traffico anche se il pubblico ha lasciato a desiderare, ma forse dobbiamo pensare alla giornata a 0°C.
Per quel che riguarda la mia gara è andato tutto bene: partito piano poi le gambe hanno cominciato a girare.
Non cercavo il tempo, ma ho concluso comunque con un buon 1h 30 min 54 sec.

1 commento:

  1. Complimenti, per la prima volta la mia maratona è stata da spettatore...sull' organizzazione secondo me c'è un neo: il ristoro poteva essere messo un po' prima(200-300 metri bastavano e lo sforzo logistico era uguale) e non a 10 metri dall' arrivo. Dopo 42 km un finisher merita il rettilineo finale libero...

    RispondiElimina