martedì 2 marzo 2010

Tecar


Mi sono sempre chiesto, girovagando per siti e blog che parlavano di running, se mai avrei avuto "l'occasione" di provare questa nuova tecnologia a bassa frequenza tanto acclamata dagli infortunati.
E così è arrivato il mio momento.
Stasera sono riuscito a farmi visitare da un fisioterapista che fa il massaggiatore professionista per una nota squadra di ciclismo, e dopo avermi descritto come la mia infiammazione tendinea era ad un passo dalla periostite, mi ha fatto una Tecar.
Non prima però di avermi messo sul lettino, "agitato" per bene e aver esclamato:"Sei tutto bloccato, sempri compresso".
Così, manipolandomi con cura, mi ha posizionato per bene e TRAAACK, mi ha scroccriato tutte le ossa, dalle caviglie al collo, passando per ginocchia e schiena.
Per lui dovrei uscire già domani per una mezzoretta tranquilla e forse ripetere la terapia lunedì se il dolore continua.
Adesso ho dolore ma dice che è normale.
Aspetto domani e spero di riuscire a correre....

2 commenti:

  1. Io la Tecar l'ho fatta e non è servita a niente tranne che a svuotarmi in poche sedute il portafoglio:)
    Spero che a te serva

    RispondiElimina
  2. ciao io la tecar l 'ho fatta per una fascite plantare sotto il piede sinistro e ti devo dire che per come ero messa in 3 settimane sono tornata a correre....pero ho dovuto rinunciare alla maratona di firenze alla quale mi stavo preparando.......

    RispondiElimina